UNA COLLABORAZIONE CHE CONTINUA tra FDM e ROTOTECHNIX

L’obiettivo di RTX, come il nostro, è :

Ottimizzare la produzione dei nostri clienti offrendo qualità e prestazioni.

Rototechnix è oggi leader di mercato nei cilindri fustella.
Il know-how e l’esperienza unite ad un parco macchine all’avanguardia, portano l’azienda alla costante ricerca della perfezione.

Read More

NUOVA PARTNERSHIP : FDM & TECNOCUT

NUOVA PARTNERSHIP : FDM & TECNOCUT

E-diffsystem e Label Shifter due sistemi precisi ed efficienti

 

Il sistema Tecnocut E-diffsystem è un controcilindro che permette di regolare il gap della fustellatura, guidato da un touch screen ed è totalmente digitale ed automatico.

Caratteristiche Principali:
-Funzionale per tagliare tutti i materiali
-Step 1μm
-Previene l’usura ed allunga la vita del lamierino
-Schermo touch screen con database per memoria dati
-Non modifica la conformazione della stazione di taglio
-Adattabile su altre macchine dello stesso tipo
-Escursione massima ±80μm

 

Come suggerisce il nome, il Label Shifter è un dispositivo in grado di cambiare la posizione di un’etichetta sulla carta sottostante. Lo spostamento dell’etichetta viene effettuato delaminando il liner dal frontale e facendogli fare un percorso differente, mentre l’etichetta si sposta solo di pochi millimetri. Ciò significa che la carta fa un percorso attraverso il dispositivo, tornando quasi nella stessa posizione.

Benefici
Lo spostamento delle etichette è un processo solitamente eseguito dopo la fustellatura, soprattutto quando è necessario rimuovere lo sfrido. La delaminazione e la rilaminazione tra etichetta e liner di supporto fanno sì che la colla irrigidita si ammorbidisca. La rimozione dello sfrido è quindi più facile e sicura.

Read More

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

FDM s.r.l. è una delle prime aziende nel mercato delle macchine da stampa per etichette ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

FDM s.r.l. si pone l’obiettivo di considerare il Cliente e le Parti Interessate come interlocutori privilegiati con cui confrontarsi e al quale rivolgere la propria attenzione, con lo scopo di recepirne le esigenze esplicite e implicite riguardanti la qualità del servizio e prodotto forniti garantendo la sostenibilità aziendale.

Dietro all’ottenimento del nostro Certificato di Qualità c’è l’impegno e il lavoro quotidiano di tutto il nostro staff, perché vogliamo che la qualità continui ad essere il comune denominatore di ogni processo e di ogni funzione aziendale.

FDM s.r.l. dal 1986 sinonimo di qualità.

 

Read More

Macchine per converting e finitura – BROTECH

Brotech è uno dei leader nel mercato delle etichette, del packaging, del converting e della finitura in flexo rotativo e semirotativo.

La progettazione innovativa e totalmente modulare dell’attrezzatura. Questo consente totali soluzioni di flessibilità e personalizzazione.

I prodotti Brotech assicurano soluzioni per etichette sensibili alla normale pressione, così come ECL,RFID, IML, biglietti e cartellini, etichette booklet.

Le nostre soluzioni sono globalmente usate per il taglio, la fustellatura, la laminazione, il primer, la vernice UV, foil a freddo, stampa flexo e controllo.

Brotech offre le linee CDF,DF e SDF per qualsiasi stampa di etichette digitali, imballaggio flessibile, converting e finitura in una varietà di passaggi carta.

Durante LabelExpo Europe 2017 Brotech ha presentato la SDF Plus, un sistema modulare per etichette digitali, converting e finitura. Questo sistema include intelligenti caratteristiche dalla DF 330 e serie IML, più un modulo stampa a caldo in piano, nuova rivoluzionaria stampa flexo rotativa e semirotativa “in volo”, tecnologia di fustellatura rotativa e semirotativa, e fustellatura laser.

Read More

LUNDBERGTECH – MatrixCutter

 

Gli eccezionali sistemi di Lundberg Tech fanno la differenza nella gestione dei rifiuti in termini di efficienza energetica, riduzione del volume e possibilità di riciclaggio. I nostri sistemi sono costruiti per catturare, convogliare, tagliare, raccogliere e compattare gli scarti adesivi e non adesivi.Nel frattempo, visitate il nostro sito web per trovare ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni di trattamento dei rifiuti e sui vantaggi di scegliere Lundberg Tech.

Read More

CODIMAG Offset-waterless con alimentazione inchiostro mediante anilox

In cosa consiste il sistema e perchè è facile?

La Codimag VIVA 340 per il trattamento UV adotta lampade IST
Il calamaio tradizionale viene sostituito da un rullo anilox con camera racla e regolazione della temperatura
L’inchiostro passa al rullo inchiostratore con caucciù, da qui al cilindro lastra, anche questo con controllo della temperatura, e quindi al cilindro cauccù in cui il controllo della temperatura viene effettuato con lampade IR per compensare l’impatto della velocità.

Qual è il vantaggio?

– Non occorre alcuna regolazione acqua/inchiostro
– nessuna regolazione della portata di inchiostro
– nessuna necessità di rulli rivestiti.

(altro…)

Read More

Tecnlogia ANIFLO della ditta Codimag

I vantaggi dell’offset waterless

  • altissima qualità con retini fino a 300 lpi, retino stocastico;
  • ridotto allargamento del punto e stampa su differenti tipi di carta e adesivo: lisce, vergate ecc.;
  • no sistema di bagnatura e no gestione dell’equilibrio acqua/inchiostro;
  • avviamento a bassa velocità riducendo al minimo gli sprechi.

(altro…)

Read More