Lamierini flessibili – trattamenti speciali – cilindri

LARTEC è specializzata nella produzione di lamierini flessibili sulla base dei più alti standar qualitativi e di precisione.

Usando solamente i migliori materiali e le più avanzate tecnologie, garantiamo la maggiore precisione negli utensili di taglio, adeguati alle specifiche richieste di progettazione, da utilizzare su macchine rotative e semirotative, ma anche in piano.

LARTEC, da più di 20 anni, lamierini magnetici di ottima qualità e durata, con possibilità di taglio estremamente preciso da materiali diversi e con le forme più irregolari.

STANDARD

Il lamierino standard viene realizzato con i migliori materiali presenti sul mercato, che offrono alta precisione (+/-0.002 mm max.), flessibilità e resistenza all’usura.
In questo tipo di lamierini sono incluse altezze da 0.250 mm a 0.500 mm. Le altezze più comuni sul mercato delle etichette autoadesive sono 0.440 mm e 0.480 mm.
Tutta questa serie ha un trattamento che previene e evita l’ossidazione del lamierino.

Serie ALTIUS

Questa serie è appositamente progettata per la lavorazione e fustellatura dei materiali spessi, come etichette RFID, Multipagine “Booklet”, Cartone, Schiuma adesiva e Materiali Tecnici multistrati per l’elettronica.

Serie VAC EDGE

I lamierini VAC EDGE si distinguono dagli altri per avere dei fori distribuiti nella superficie della lastra, per consentire l’aspirazione o di espulsione con l’aria delle parti di scarto durante il processo di taglio.

Per l’uso è necessario avere un cilindro magnetico ad aria.

Serie STEPPED

Quando si hanno molte linee trasversali nella direzione di avanzamento carta, una configurazione a gradini sulle estremità della lastra può essere un vantaggio reale e permette di lavorare con una minore pressione di esercizio.

Serie OCS

La serie OCS offre la possibilità di fustellatura in linea per macchine di stampa offset a foglio. Il principale vantaggio di questi lamierini è l’esecuzione del taglio a velocità di stampa.

Serie ART & CUT

Creati per permettere di realizzare trame personalizzate e marchi su materiali autoadesivi e cartoncini. La lastra è collocata sui cilindri magnetici ed esegue un processo di debossing sulla superficie del materiale con la trama applicata sul metallo della lastra.
Consentono dettagli piccolissimi, fino a marchi di 0,1 mm sulla superficie del materiale.

HARD – Tempra chimica
I lamierini HARD hanno subito differenti processi di tempra chimica per ottenere maggiore durata rispetto ai lamierini standard. Questi processi evitano, inoltre, la forazione di ruggine dopo l’uso.

ENDURO – Durata estrema
Un nuovo trattamento al plasma ENDURO è stato aggiunto alla nostra gamma di lamierini magnetici. L’applicazione di questo trattamento speciale aumenta drasticamente la vita del lamierino magnetico, aumentando la durezza, la resistenza all’usura e riducendo il coefficiente di attrito.

ANTI TACK – Antiaderente
Il trattamento ANTI-TACK rende la superficie del lamierino antiaderente evitando l’accumolo di adesivo e residui di stampa, allungando la vita del lamierino e rendendo il processo di fustellatura più veloce e calibrata nel tempo.

LASER
Applicando gli ultimi sviluppi della tecnologia laser abbiamo aumentato la durezza della lama di taglio fino a 66-68HRC.

LASER + ENDURO
LARTEC ha combinato entrambi i processi di tempra per raggiungere i massimi livelli sul mercato per la durata del lamierino. Siamo in grado di offrire lamierini con uno strato superficiale di 2-3 micron con tempra superiore a 85 HRC con una lama temprata al laser con durezza superiore a 68 HRC.

LARTEC offre differenti tipi di cilindri sul mercato. Prodotti con diversi tipo di acciaio ed alluminio e diverse tempre e trattamenti della superficie, è in grado di offrire un livello di precisione attorno ai + / – 2 micron.