Dal 1986 FDM s.r.l.

L’attività della FDM SRL ha radici che risalgono al 1986 e nel 2016 ha festeggiato i suoi 30 anni di presenza sul mercato italiano delle etichette autoadesive.

Grazie alla passione e alla concreta esperienza, nonché all’approfondita conoscenza del fondatore, Giovanni Della Vedova, oggi l’azienda può essere considerata un ottimo e affidabile supporto per le aziende produttrici di etichette autoadesive.

Oggi FDM si presenta come una struttura di piccole/medie dimensioni che, grazie al valore e all’affiatamento dei suoi collaboratori, ha saputo rafforzare la sua notorietà e farsi conoscere sia sul territorio nazionale che estero.

A tal proposito, l’azienda ha consolidato delle partnership importanti come quella con la ditta francese Codimag, per le macchine da stampa semirotative Tipografiche e Offset Waterless, e quella svizzera Graficon, per macchine da stampa, applicazioni Booklet, Hot melt, taglia foglietti e accessori.

La mission aziendale

FDM si propone quale società attenta alle esigenze della propria clientela; un partner affidabile per tutte le piccole e grandi imprese produttrici di etichette autoadesive.

Grazie ad un team di tecnici con elevato knowhow, FDM è in grado di garantire un eccellente supporto per qualsiasi problematica possa presentarsi durante i processi produttivi di stampa.

Lo staff FDM, esperto ed altamente qualificato, garantisce un’assistenza al cliente a 360°ed è sempre attento a rispondere tempestivamente per evitare fermi macchina.

Mission dell’azienda è di essere leader a livello nazionale nell’assistenza al cliente; ciò è possibile anche grazie ai notevoli e costanti investimenti fatti nella formazione del proprio personale, e al vasto e fornito magazzino ricambi, un binomio che permette a FDM di essere sempre all’avanguardia con il continuo evolversi/ rinnovarsi del settore.

L’azienda è specializzata:

  • nella fabbricazione di fustelle piane per etichette autoadesive;
  • nella commercializzazione a livello nazionale di lamierini flessibili, fustelle rotative, cilindri stampa, cilindri stampa a caldo, cilindri magnetici, sistemi di video ispezione e lampade UV.
  • nei sistemi di granulazione rifili e sfridi adesivi e non adesivi della società danese Lundberg Tech;
  • nei ribobinatori automatici no stop e macchine fustellatrici da bobina a bobina della società francese Serame;
  • nella revisione e assistenza su macchine da stampa per etichette e tavoli di controllo;
  • nella manutenzione e costruzione di attrezzature speciali su specifica richiesta dei clienti;
  • nella vendita di macchine da stampa usate e revisionate come, ad esempio, Gallus R160 – R200 e Codimag Viva 340, ecc.